Se avete intenzione di effettuare traslochi veloci, ci sono un paio di cose che vale la pena prendere in considerazione.

 

Infatti, soprattutto se state traslocando verso un’altra città, i traslochi possono presentare parecchie complicazioni, oltre a un sacco di scartoffie, fatica fisica dovuta al trasloco stesso ed emotiva.
Poi, se avete anche figli piccoli, genitori anziani o animali domestici a cui badare durante i “traslochi veloci”, allora le cose si complicano ancora di più.
È comunque possibile prendere alcuni accorgimenti che ci semplificheranno parecchio la vita durante i traslochi. Alcuni possono sembrare banali, altri complicati, ma se sommati a un certo spirito di iniziativa sicuramente vi faciliteranno la vita durante i traslochi.



Consigli utili per rendere i traslochi veloci e comodi

 

  • Assicuratevi per tempo di aver già pagato tutte le bollette. Non volete certo doverle pagare di corsa all’ultimo momento.
  • Una cosa che può rendere i traslochi veloci e facili, durante l’imballaggio, è contrassegnare i pacchi con etichette diverse a seconda della provenienza degli oggetti. Es: cucina, bagno, garage ecc. Così facendo, dopo aver traslocato tutto, sarà possibile scaricare i pacchi direttamente al loro posto.
  • Fare sempre una scatola da aprire per prima, contenente tutto l’occorrente per i primissimi momenti dopo il trasloco. Metteteci dentro qualcosa da mangiare, il necessario per il bagno e qualsiasi cosa vi potrà essere necessaria durante il trasloco. Tenetela sempre a portata di mano.
  • Informatevi se la ditta di traslochi che avete contattato offre il magazzinaggio e deposito mobili.
  • Chiedere a un vicino di casa di tenere d’occhio la propria posta del vecchio indirizzo
  • Annullare per tempo tutti gli abbonamenti effettuati. Alcune compagnie (telefono, tv satellitare ecc.) richiedono che l’annullamento sia fatto con mesi di anticipo.
  • Ultima cosa, ma non per importanza: portare sempre con se tutti gli oggetti di valore e i documenti, non sul camion ma addosso.

Un trasloco può essere davvero difficile e stressante, soprattutto se corrisponde all’inizio di una nuova vita in un posto che non si conosce.
È per questo che organizzare traslochi veloci ed efficienti è da sempre una priorità delle grandi società di traslochi internazionali.